Ho un’ ignoranza GRASSA

Immagine

Dottoressa la prego mi aiuti!

Mi dica, signora, qual è il problema?

Mi hanno detto che ho un’ignoranza grassa. Pensi, io non sapevo neanche di averne una, ma se una è grassa, le altre staranno bene? E poi, come faccio a farla dimagrire? E poi, all’ignoranza grassa viene anche la cellulite? Lei dice che se vado in palestra può aiutare? O mi crea problemi al metabolismo dell’ignoranza? C’è una cura? Mi salverò?

Non si preoccupi, signora, ora le faccio una prescrizione infallibile: leggere tre articoli da tre diversi quotidiani al giorno, un libro al mese, un po’ di storia ogni tanto, anche Wikipedia per cominciare può andare, sa, coi generici si risparmia, e, mi raccomando, ascolti sempre più opinioni sullo stesso argomento.

Ma…ma…quindi l’ignoranza si cura studiando?

Oggi una strenua, ahimè, paladinA della marcia per la vita mi ha accusato di essere detentrice di un’ignoranza GRASSA. Inutile dire che ne vado fiera.

2 thoughts on “Ho un’ ignoranza GRASSA

  1. Pingback: Ho un amico con le orecchio d’asino | Un Pizzico di Salis

Rispondi

